Yantra Yoga – pratica di base

Pratica base di Yantra Yoga aperto a tutti a Biella.

Domenica 24 marzo si svolgerà a Biella presso la “Ginnastica La Marmora” il seminario di pratica base di Yantra Yoga.

L’inizio è previsto alle ore 10 fino alle ore 17 con un break verso le 12,30 per il pranzo.

Che cosa è lo Yantra Yoga?
Yantra in sanscrito significa “forma geometrica”, ad esempio un mandala ma l’equivalente tibetano Trulkor significa anche “movimento corporeo”.
Il punto fondamentale infatti di questo metodo è proprio il movimento che serve a coordinare e guidare il Prana, o energia vitale, sviluppando così uno stato di calma naturale.


Il corpo assome le posizioni e attraverso il movimento si sviluppa la respirazione “collegata all’aspetto voce” e la mente si concentra su quello che sta avvenendo per andare oltre il pensiero discorsivo.
Lo Yantra Yoga comprende 108 esercizi, durante questo seminario ci dedicheremo alle fase preliminare e ai primi Yantra alla base della pratica, approfondimento del pranayama delle nove respirazioni di purificazione e dei cinque esercizi che aiutano ad entrare in uno stato calmo ( tsigjon ), inoltre pratica della respirazione ritmica, per bilanciare la nostra energia.

L’insegnante certificato e autorizzato dal Maestro Chogkyal Namkhai Norbu alla diffusione e all’insegnamento dello Yantra Yoga Maurizio Galli, terrà il seminario.

Il costo della giornata è di 40 euro.

I posti sono limitati per cui la prenotazione all’evento è obbligatoria.

IMPORTANTE
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi scrivendo o chiamando. Roberto 339/7812100.

Maggiori info : http://yoga.castellucciroberto.it/yoga-yantra/